Wednesday, July 29, 2009

Feste ed Ecovillaggi - 18-20 SETTEMBRE - 2-5 OTTOBRE

Cari Amici, 

per continuare all'insegna dello spirito di unione, ecco i prossimi incontri:

FESTA DI SOCIALIZZAZIONE  [18-20 SETTEMBRE]   Nel Parco delle Rane, a Pistoia, 3 giorni di gioia facendo della nostra vita il nostro esempio. Nella più completa spontaneità del momento, "Il cammino è la destinazione, la prova l'unione"   E il ritmo scandito dalla strepitosa pizzeria Elfica! In un fluire di spettacoli, giochi, danze e musiche.. e ad ogni snodato movimento si accellera il cammino e si imita il vento..   Portate ciò che volete.. condividete..   Come arrivare:

raggiungere Pistoia e andare verso lo stadio -  vicino c'è il Parco delle Rane, siete arrivati e benvenuti!!!

INCONTRO C.I.R. []  

Una possibilità di seminare un Ecovillaggio.

"LA TERRE DI MEZZO" ...un'opera in opera...   Per l'incontro del C.I.R.(Corrispondenze Informazioni Rurali) abbiamo l'opportunità di rendere reale il nostro sogno immateriale, di concretizzare le infinite potenzialità delle nostre capacità individuali su un territorio che ha già ospitato due rainbow, nelle magiche terre Etrusche del Viterbese. 18 ettari di terreno seminativo e un casone, il Vignale, ci ospiteranno per realizzare un'opera in divenire, una tavolozza per il pellegrino e un quadro per il contadino, un porto-orto per tutti coloro che vogliono essere accolti da un cerchio. Portate semi tradizionali di ciò che volete piantare, o alberi che volete abbracciare, o anche solo scambiare... Senza manifesti iscritti o partiti: essere d'adesso e per il domani uniti E' L'ORA DELL'ERA DELL'ORO   Come arrivare: a Blera (VT) Dall'Aurelia girare per Viterbo, arrivati a Monteromano girare a dx per Blera, poi girare per Civitella Cesi, dopo qualche km siete arrivati al Casone...   Dalla Cassia arrivare a Cura di Vetralla e girare a sx per Blera

da Blera girare sx per Civitella Cesi dopo qualche km siete arrivati...

benvenuti!!!

Friday, July 24, 2009

Transformational Breath a Bologna

Formazione Personale di Transformational Breath

26-27 Settembre 2009 - Bologna  Livello I - Il Corpo - Sperimenta I benefici nell’utilizzare una respirazione profonda, connessa e completa ;

24-25 Ottobre 2009 - Bologna Livello II - Mente/Emozioni - Lascia andare lo stress, risana I rapporti con te stesso e gli altri;

20-21-22 Novembre 2009 - Residenziale  Livello III - Lo Spirito - Vivi pienamente nella Gioia. Fai la tua connessione personale con lo Spirito.

Trasformational Breath(TB), ideato da Judith Kravitz 25 anni fa, rappresenta una delle tecniche respiratorie più potenti ed evolutive tra quelle attualmente conosciute ed agisce sull’individuo da un punto di vista fisico, mentale e spirituale. Aiuta a creare un contatto con la nostra parte più saggia ed amorevole trasformando positivamente la nostra vita in modo semplice, veloce e potente, accelerando la nostra consapevolezza e la nostra evoluzione.  

La Formazione Personale di Transformational Breath è dedicata a persone che vogliono intraprendere un viaggio di trasformazione interiore acquisendo consapevolezza e padronanza della fluidità del loro respiro e la loro vita.  

Il percorso iniziale è di tre livelli, che possono essere suddivisi in 3 week-end, oppure 1 week-end ed un seminario di 5 giorni. Il percorso personale, propedeutico al training di formazione con Judith Kravitz, sarà condotto dalla Senior Trainer Indalecia Rohita Ziritt.

Per informazione e prenotazioni contattare:

Marina Bargellini cell. 349.3121632  e-mail: bargestar@libero.it

Segreteria: Patrizia Toscano cell. 320.7343694 e-mail: koxily@yahoo.it

Indalecia Rohita Ziritt tel. 02.58317971 - 338.4622263

e-mail: indalecia@tiscali.it indalecia@tbitalia.org

Transformational Breath Foundation:

www.tbitalia.orgwww.breath2000.com

.

Monday, May 04, 2009

Costellazioni Familiari Sistemiche

Costellazioni Familiari Sistemiche

(o Costellazioni sistemico-fenomenologiche.)

L'unico modo per sapere chi siamo veramente e dove stiamo andando, è riconoscere chi siamo stati e da dove veniamo.

Spesso la nostra vita viene condizionata da destini e sentimenti che non sono veramente nostri. Sembra che continui ad agire dentro di noi una struttura arcaica, cieca e inconscia, preposta alla coesione e all'appartenenza nel sistema familiare. Pur essendo dotati di una precisa identità ed unicità biologica, siamo parte di una serie di ulteriori sistemi più ampi e complessi, quali la famiglia, la nazione, il continente, il contesto storico da cui inevitabilmente siamo condizionati e influenzati. Malattie gravi, desiderio di morte, problemi sul lavoro, in famiglia, nella coppia possono essere dovuti a grovigli sistemici familiari anche antichi e possono essere portati alla luce attraverso un processo di rappresentazione.

Le Costellazioni Familiari sono orientate alla soluzione più che all'analisi del problema, possono quindi rivelarsi utili per portare alla luce irretimenti inconsci che rendono difficile la vita affettiva familiare, di coppia, e le relazioni in genere, per alleviare situazioni difficili legate a divorzi, separazioni, adozioni, morti precoci, aborti, bambini difficili, ecc., per attenuare e comprendere disturbi fisici e psichici di ogni genere, per trovare soluzioni a difficoltà legate al lavoro e alla professione.

Attuando le costellazioni familiari, dinamiche ignorate della famiglia vengono portate alla luce; i compiti nascosti che forzano a comportarci in una precisa maniera e che ci tengono legati alla nostra famiglia d'origine, tutti quei sistemi che sono espressioni caratteristiche del nostro gruppo di appartenenza si rendono visibili e trasformabili.

Domenica 17 Maggio 2009 dalle 9 alle 18 con Patrizia Schiavina presso l’Associazione Culturale “Il Volo” – Bologna cell: 3488029290

Samira Patrizia Schiavina nasce a Bologna il 9 ottobre del ’55. Dopo aver conseguito il diploma di scuola media superiore al Liceo classico M.Minghetti di Bologna, dedica alcuni anni della sua vita al volontariato sociale nazionale ed internazionale nell’ambito educativo e del disagio sociale. Insegna per sette anni alla scuola superiore e per tre anni lavora come operatrice nella comunità terapeutica “Il Baraccano” dell’Opera don Calabria di Bologna. Nel 1993 apre il Centro Raggio di Sole, che si occupa di corsi di crescita personale e terapie non convenzionali. Attualmente conduce gruppi di crescita personale e propone corsi di Massaggio Essenziale e sessioni individuali di OshoRebalancing e Craniosacrale. E’ consulente in alcune scuole di Bologna e Imola per la formazione al dialogo in classi di studenti. Formatasi come Counselor presso il Centro Studi Psicanalisi del Rapporto di Coppia a Milano, ha frequentato corsi di Dialogo Rogersiano e di Bioenergetica ed è iscritta all’albo Nazionale dei Counselors della FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia). Formatasi anche come costellatrice familiare presso l`Istituto Bert Hellinger di Bologna, segue costantemente i corsi di aggiornamento di B. Hellinger e di M. Franke.

Saturday, January 10, 2009

RESPIRO

Cari Amici e Amiche,
Buon Anno Nuovo a Tutti!

Per questo 2009 appena iniziato, Marina e Alessandra hanno il piacere di comunicare a tutti il nuovo programma di RESPIRO suddiviso in tre giornate:

.

domenica 25 gennaio

I livello: Il Corpo

Reclama il tuo respiro: impariamo a respirare affinché il corpo divenga fluido là dove era rigido e unito dove era frammentato;

.

domenica 22 febbraio

II livello: La Mente e le emozioni

Conosciamo e modifichiamo le credenze limitanti,

affinché la mente sia testimone di ciò che accade e garante del cambiamento eliminando i giudizi;

.

domenica 22 marzo

III livello: Lo Spirito

Impariamo ad ascoltarlo affinché divenga libero di esprimersi.
.
.
Il respiro e le esperienze guidate permettono lo sviluppo dello stato di presenza per facilitare il potere di scelta.Durante la nostre giornate assieme, avremo modo di contattare e sperimentare la “triade corpo-mente-spirito”, sempre presente in ognuno di noi per dare più energia al corpo, liberarci da credenze da limitanti e percorrere la strada della guarigione da ferite e blocchi psicosomatici.  Partecipare a tutte le giornate è un bel regalo che vi fate ed è comunque un regalo partecipare a una sola giornata!! 
.
Gli incontri si terranno presso
l’Associazione Culturale “Il Colibrì”, via Cantinelli 16, Bologna.
Inizieranno alle ore 9.30 e termineranno alle ore 18.00
con intervallo per il pranzo.
.
.
Indicazioni utili: 
- per raggiungere “Il Colibri” DAL CENTRO:  da Porta Saragozza prendere via Saragozza fino a superare il ponte del Meloncello (l'incrocio via Meloncello-via Bandiera), entrati nella via Porrettana è la terza strada a sinistra; è una strada chiusa e stretta, si consiglia di parcheggiare su via Saragozza;
- per raggiungere “Il Colibri” DA CASALECCHIO - BARCA - CERTOSA: percorrere Andrea Costa in direzione “Centro”, giunti al Centro Commerciale svoltare in via Irma Bandiera che al termine incrocia con Saragozza-Porrettana, svoltare a destra sulla via Porrettana, la terza a sinistra è via Cantinelli; è una strada chiusa e stretta, si consiglia di parcheggiare su via Saragozza.
- si consiglia abbigliamento comodo e calzettoni, materiale per prendere appunti. - c’è una pizzeria a pochi passi, per chi volesse portarsi da mangiare al sacco può farlo.
.
Cogliamo l'occasione per invitarvi alla partecipazione per imparare a..                                            
..respirare a fondo e vivere di gusto!
.
A presto, 
Marina e Alessandra!
.
.

Marina Bargellini:  Facilitatrice di Respiro Counselor a indirizzo Psicologia dei sé e Voice Dialogue  Master in PNL e-mail: bargestar@libero.it

E. Alessandra Cioni: Erborista Naturopata e Operatore Shiatsu Councelor in Floriterapia e tecniche di meditazione e autoguarigione.  e-mail: alessandra-74@tiscali.it